sei nell’area privati

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI superiori A € 50

  • item(s) -

privati

professionisti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DEFINIZIONI E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Le condizioni generali di contratto di seguito indicate formano parte integrante del contratto di vendita on line stipulato tra il Venditore e l’Acquirente e ne regola le fasi preliminare, la sottoscrizione, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D. LGS n. 50/1992, dal D. LGS 114/98, dal D. LGS 185/99 ( tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla direttiva n. 2000/31della Comunità Europea, dal D. Lgs 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss del c.c.

Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note sul sito mediante pubblicazione e avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore; con la conseguenza che ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.

Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l'espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

OGGETTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti che la Lilianalaboratori pone in commercio “on Line”, ovvero usando il sistema della vendita a distanza realizzato tramite la rete internet e attraverso il sito www.liliashop.it.

MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante la procedura di ordinazione presente sul Sito.

Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante la procedura di ordinazione presente sul Sito. Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il venditore mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale di acquisto.

Prima di convalidare l’acquisto il cliente, dovrà dichiarare, spuntando, di aver letto e di accettare le Condizioni generali del venditore.

Per poter concludere il negozio giuridico il Cliente deve possedere necessariamente la capacità di agire e la maggiore età (18).

Il venditore si obbliga a inviare al cliente all’atto della registrazione al sito e a seguito della conferma dell’ordine le Condizioni generali di contratto.

Il contratto si perfeziona fra le Parti quando il Cliente riceve la ricevuta dell’ordine via mail dal Venditore. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Qualora il Cliente non riceva, entro 48 ore dall’inoltro dell’ordine, la relativa ricevuta da parte del Venditore, l’ordine dovrà ritenersi non andato a buon fine. Qualora il contratto non fosse stato concluso, il Cliente è tenuto a contattare il servizio assistenza del Venditore.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche indicate sul Sito secondo le attuali normative in materia.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.

I prodotti vengono acquistati nel rispetto delle Condizioni generali di contratto fino ad esaurimento scorte.

I prodotti sono soggetti a variazioni senza alcun preavviso.

Tutti i prodotti destinati alla vendita e presenti sul sito posso essere venduti sul territorio nazionale e internazionale.

Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di apportare modifiche al Sito.

PREZZO DEL BENE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.liliashop.it., sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Le spedizioni effettuate verso Paesi esteri potranno essere soggetti a costi aggiuntivi come per es. cambio valuta., dazi doganali e imposte varie.

L’Acquirente avrà a disposizione diverse modalità di pagamento: Paypal, Bonifico Bancario o Contrassegno. Il pagamento in contrassegno contanti prevede un costo aggiuntivo di € 3.50 fino a €100,00. 

Prevede inoltre un calcolo di sovrapprezzo pari al 3% dell’importo dell’ordine, escluse le spese di spedizione, laddove siano incluse. 
Se rientri nella spesa di spedizione gratuita, ossia hai raggiunto €30,00 di ordine nel carrello, e scegli modalità di pagamento Contrassegno Contante, ti verranno ugualmente calcolate le spese per la tipologia di servizio richiesto, ossia non pagherai la spesa di spedizione, ma comunque pagherai il servizio contante richiesto.

In questo caso pagherai il tuo ordine al momento della consegna del pacco.

E' possibile accettare contanti per un massimo di € 2.999,99.

Liliana Laboratori Srl si esonera da qualsiasi ulteriore cifra richiesta dal trasportatore e non espressamente riportata in fase d’ordine o comunicazione su carta intestata Liliana Laboratori Srl.

Il pagamento con Bonfiico Bancario è da effettuarsi entro 5 giorni dall'emissione dell'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Liliana Laboratori Srl

Nome della Banca Unicredit

BANCA UNICREDIT

Liliana Laboratori Srl

IBAN:  IT39V0200803443000104993612

Causale del bonifico:

1.            Numero dell’ordine

2.            Data ordine

3.            Nome e Cognome del cliente che ha effettuato l’ordine

Qualora il cliente'utente decida di pagare con Bonifico Bancario l'ordine verrà spedito solo dopo aver visualizzato il pagamento.

Qualora il cliente opti per il pagamento con “PayPal”, il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal, secondo le condizioni di utilizzo indicate sul sito www.paypal.com.

La fattura/documentazione per l’acquisto effettuato verrà inviata all’Acquirente insieme alla merce acquistata.

I costi di spedizione e consegna aggiuntivi saranno indicati separatamente nella sezione dedicata ad ogni singolo prodotto.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Il Venditore si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo. Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione inviata all'indirizzo indicato sul Sito, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad inviare esattamente l’ordine , la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica agli indirizzi indicati sempre sul Sito liliashop.it che risponderà per e-mail fornendo istruzioni dettagliate per la restituzione.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente che abbia inviato il recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 5 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dal Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al venditore. In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, il venditore è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell' esercizio del recesso.

La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati. Non potranno essere accettate nemmeno le restituzioni di pacchetti sui quali non sia riportato nessun elemento che consenta l'identificazione del mittente (n° ordine, nome, indirizzo).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Liliana Laboratori provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

CONSEGNA E ACCETTAZIONE

La disponibilità dei prodotti è indicata sul Sito.

I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per il Venditore. Il Venditore si impegna a fare quanto in suo potere a rispettare i termini di consegna indicati sul Sito. Tuttavia il Venditore è tenuto a consegnare la merce entro un tempo massimo di 60 ( sessanta) giorni dall’invio dell’ordine.

Al ricevimento dei prodotti, il Cliente si impegna a controllare entro 3 giorni dal ricevimento, che la consegna sia avvenuta correttamente e comprenda tutti i prodotti ordinati e nell’eventualità che i prodotti riportino difetti o ci sia una difformità rispetto all’ordine effettuato , dovrà prontamente contattare il Venditore. Qualora l’involucro del prodotto consegnato dovesse essere palesemente danneggiato ,il Cliente ha il diritto di rifiutare la consegna da parte del spedizioniere.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Il Venditore, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo), presta al consumatore una garanzia legale sul prodotto acquistato per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro i 24 mesi dalla consegna del prodotto.

Il Venditore qualora riscontri dei difetti di conformità del prodotto consegnato è tenuto a valutare la sostituzione ( quando è possibile) la riparazione del prodotto o la riduzione del prezzo.

L’eventuale segnalazione di un difetto del prodotto va presentata unitamente alla prova d’acquisto ( documento fiscale o ricevuta di pagamento).

La segnalazione del difetto dovrà essere comunicata al Venditore tramite il proprio servizio assistenza (e-mail); il Venditore provvederà a comunicare al Cliente le modalità di riconsegna e spedizione del prodotto.

Il Venditore attraverso il proprio servizio di assistenza provvederà al controllo del prodotto e comunicherà tramite e-mail al Cliente l’accertamento effettuato.

In caso di non conformità del prodotto , il Venditore provvederà a riparare o sostituire il prodotto con uno nuovo.

In caso di rimborso, esso verrà effettuato attraverso bonifico bancario.